Club degli Editori - Il Circolo

Barnaba il mago

Barnaba il mago

AUTORE: Franco Di-Mare

PAGINE: 336

CODICE PRODOTTO: 849398

EDIZIONE: RIZZOLI EDITORE

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Il terzo, irresistibile capitolo della "saga" di Bauci

Un curioso personaggio getta scompiglio fra i baucesi. Ma chi è costui? Uno sciamano, un truffatore o un venditore di illusioni?



Insieme al vento di tempesta che spazza la Costiera, approda a Bauci un personaggio singolare: si fa chiamare Barnaba e la targa appesa alla sua porta recita "Maestro di esoterismo, sacerdote di riti karmici, esperto di sciamanesimo, astrologia, tarocchi, chakra, malocchi, fatture". In paese monta la curiosità e si scontrano le prime impressioni. C´è chi dice non sbagli un colpo e chi, vedendo in lui un emissario del demonio, esorta il parroco a mettere in guardia i fedeli. Ma chi è davvero Barnaba? Un innocuo ciarlatano o un vero e proprio truffatore? Sollecitato da più parti, il maresciallo Mannino compie qualche indagine sul suo conto, mentre i baucesi si mettono in fila per consultarlo in gran segreto e scoprire cosa abbia in serbo il futuro per loro... Dopo Il caffè dei miracoli e Il teorema del babà, Franco Di Mare aggiunge un nuovo capitolo alla sua "saga" partenopea: per raccontarci vizi e virtù dei suoi personaggi, e il loro (e nostro) bisogno di irrazionale.

"Una commedia dell´arte molto divertente e riuscita".
Corriere.it

Franco Di Mare (Napoli 1955), conduttore televisivo e giornalista, per molti anni è stato inviato di guerra, attività per la quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Dal 2003 è anche conduttore televisivo. Ha pubblicato Il cecchino e la bambina, Non chiedere perché (finalista al Premio Bancarella), Il paradiso dei diavoli, Il caffè dei miracoli e Il teorema del babà.