Club degli Editori - Il Circolo

I giorni del vulcano

I giorni del vulcano

AUTORE: Ragnar Jonasson

PAGINE: 272

CODICE PRODOTTO: 849422

EDIZIONE: MARSILIO

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Dopo L´angelo di neve, il poliziotto Ari Pór ritorna a indagare

Durante un´eruzione vulcanica che oscura i cieli dell´Islanda, un omicidio scuote la tranquilla SiglufjörÞur.



In una luminosa notte estiva, a SiglufjörÞur, un paesino dell´estremo nord islandese, viene ucciso un uomo. La vittima, Elías Freysson, è una figura tanto nota quanto discussa della zona: si tratta infatti di un subappaltatore coinvolto nella costruzione del nuovo tunnel che metterà fine non solo all´isolamento della piccola cittadina ma, purtroppo, anche al suo fascino. A guidare le indagini è il poliziotto locale Ari Pór, che sta ancora cercando di mettere un po´ d´ordine nella sua movimentata vita personale. Mentre le scure nubi di cenere di una violenta eruzione vulcanica avvolgono l´isola in una notte senza fine, da Reykjavík arriva Ísrún, una reporter televisiva sbucata dal nulla, il cui interesse per l´omicidio sembra andare al di là di una ragionevole caccia allo scoop... Personaggi veri e un´ambientazione unica caratterizzano questo incalzante thriller, in cui si corre con il fiato sospeso verso i capitoli finali.

"La natura prende il sopravvento come personaggio "co-principale", affascinandoci e facendoci venire il desiderio di visitare questa terra meravigliosa".
thrillernord.it

BIOGRAFIA
Ragnar Jónasson, nato nel 1976, vive a Reykjavík. Avvocato e giornalista, insegna diritto d´autore all´università ed è anche un noto traduttore (sue le traduzioni di Agatha Christie in islandese). Membro della UK Crime Writers´s Association, è l´autore della serie Dark Iceland, un successo internazionale in crescita, di cui I giorni del vulcano è il secondo episodio.