Club degli Editori - Il Circolo

Fiaba di morte

Fiaba di morte

AUTORE: Andreas Gruber

PAGINE: 504

CODICE PRODOTTO: 855122

EDIZIONE: LONGANESI

PREZZO EDITORE: 22.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Si torna a tremare con l’autore di Sentenza di morte

Una serie di omicidi riporta il profiler Sneijder a contatto con una vecchia conoscenza: il serial killer che ha fatto arrestare cinque anni prima...



Il cadavere di una donna trovato appeso per i capelli sotto un ponte. Una giudice rinvenuta orrendamente deturpata nella sua camera da letto. Una psicologa forense uccisa in modo cruento. Un uomo il cui corpo carbonizzato è stato infilato nella cavità di un tronco. Cos’hanno in comune? Essere morti per mano di un assassino che si è accanito su di loro secondo un modus operandi che ricorda quello di Piet van Loon, il serial killer che Maarten Sneijder ¿ il miglior profiler d’Europa ¿ ha arrestato cinque anni prima. Affiancato dalla collega ed ex allieva Sabine, Sneijder comincia un’indagine che presto si incrocia con quella di Hannah Norland, psicologa che nutre nei confronti di Piet van Loon un interesse particolare. I tre si troveranno a giocare con il killer una partita mortale, in cui la posta in gioco è la vita di altri innocenti.

«Una macchina narrativa con pochissime sbavature che riesce davvero a coinvolgere il lettore sino alla fine del romanzo».
Thrillercafè.it

«Sa giocare con le aspettative del lettore anticipando i sospetti, moltiplicando storie e personaggi, seminando false piste».
Corriere della Sera

Andreas Gruber è nato nel 1968 a Vienna. Scrittore freelance vive con la famiglia a Grillenberg in Austria. È un autore di racconti e romanzi di successo, con cui ha vinto numerosi premi. Tra i suoi romanzi si ricorda anche "Sentenza di Morte¿ (2016) che ha per protagonista il profiler olandese Maarten S. Sneijder.