Club degli Editori - Il Circolo

Lo scriba di Osiride
L'albero della vita

Lo scriba di Osiride L'albero della vita

AUTORE: Christian Jacq

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 855197

EDIZIONE: TEA

PREZZO EDITORE: 12.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Dopo il successo di Il figlio di Ramses, una nuova saga avvincente

La sopravvivenza dell’Egitto è in pericolo: chi scoprirà perché si sta disseccando la pianta sacra del tempio di Abido?



Una tremenda sciagura incombe sulle terre del Nilo: l’albero della vita, l’acacia del tempio di Abido che custodisce il mistero della nascita e della morte, si sta lentamente seccando, segno che il paese sta perdendo il favore degli dei. Il Faraone Sesostri III chiama a raccolta i saggi del regno, senza immaginare che la sua strada è sul punto di incrociare quella di Iker, un giovane prigioniero miracolosamente sfuggito a una fine atroce e deciso a diventare uno scriba al servizio del tempio di Osiride. Con questo romanzo l’egittologo autore di saghe best-seller come Il romanzo di Ramses e Il figlio di Ramses inaugura una nuova serie di avvincenti romanzi dove il rigore dello studioso si affianca come sempre al talento del grande narratore d’avventura.

«L’egittologo più amato dai lettori».
L’espresso

«Viaggio iniziatico e romanzo d’avventure, ma anche storia dell’eterna lotta tra le forze del male e quelle dell’armonia».
TgCom 24 - Libri

Christian Jacq ha raggiunto il successo mondiale con Il romanzo di Ramses, una saga pubblicata in 29 Paesi che ha battuto ogni record di vendita. Ripubblicati a distanza di vent’anni, i libri della Saga di Setna, Il figlio di Ramses, sono tornati in classifica. Uno straordinario successo, continuato anche con la serie dedicata ai grandi personaggi dell’antico Egitto: Nefertiti, la regina del sole, Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto e Il mago del Nilo, Imhotep e la prima piramide.