Club degli Editori - Il Circolo

Il pianto dell'alba

Il pianto dell'alba

AUTORE: Maurizio De-Giovanni

PAGINE: 272

CODICE PRODOTTO: 870360

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Ultimo capitolo per il mitico Ricciardi. Un addio o un arrivederci?

Neo marito e prossimo padre, il commissario si misura con un caso complesso. E con un evento destinato a cambiargli la vita.



Ricciardi è cambiato. Ha finalmente sposato Enrica e sta per diventare padre. Siamo nel 1943 e mentre si dirige al lavoro, il commissario s’imbatte nel brigadiere Maione, che lo attende insieme a una donna. Si tratta di Clara, la domestica di Livia, vedova da sempre innamorata di Ricciardi che ora fa coppia fissa con un soldato tedesco, il maggiore Von Brauchitsch. Entrambi, racconta la donna, sono morti... In verità si scopre che solo Von Brauchitsch è effettivamente deceduto e quando la polizia politica di Roma rivendica la giurisdizione del caso, al commissario non resta che indagare sottotraccia: un’indagine complicata dall’ingerenza dei poteri forti... Annunciato come l’ultimo romanzo della serie, Il pianto dell’alba prepara uno struggente colpo di scena, sia per Ricciardi sia per i suoi fan.

«De Giovanni, maestro concertatore, gestisce alla grande (come sempre) la materia narrativa».
Corriere della Sera

Maurizio de Giovanni Nato a Napoli nel 1958, è autore di serie di grande successo: quella dei Bastardi di Pizzofalcone, quella del commissario Ricciardi, di cui fa parte Il pianto dell’alba, e, ultima in ordine di apparizione, quella che ha per protagonista Sara Morozzi, pubblicata anche dal Club. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.