Club degli Editori - Il Circolo

Re dei Re

Re dei Re

AUTORE: Wilbur Smith

PAGINE: 544

CODICE PRODOTTO: 870790

EDIZIONE: HARPERCOLLINS

PREZZO EDITORE: 22.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



L’attesissimo seguito di Il trionfo del sole

Due grandi famiglie, amori combattuti e una guerra terribile sullo sfondo di una storia che vede protagonista l’Italia coloniale.



Siamo al Cairo, alla fine dell’Ottocento. La giovane Amber Benbrook, figlia del console di sua maestà a Khartum, è fidanzata con il maggiore inglese Penrod Ballantyne. I due, però, per questioni legate a un presunto tradimento di lui, si lasciano. Amber, insieme alla sorella gemella e al marito di lei, si trasferisce in Etiopia per estrarre l’argento da una miniera sulle montagne. Penrod, invece, torna a fare l’agente segreto per gli inglesi che stanno tenendo sotto controllo l’Abissinia. I due ex amanti si ritroveranno? Wilbur Smith gestisce con maestria una trama avvincente, basata sull’incrociarsi di avvenimenti storici di primaria importanza, avventure e colpi di scena mozzafiato in una cornice geografica di indiscutibile bellezza e fascino.

«L’atteso seguito de Il trionfo del sole ha trovato una sua forma».
Corriere della Sera

«Il ritorno del maestro mondiale del romanzo d’avventura».
la Repubblica

«Per gli appassionati del romanzo storico, gli ingredienti ci sono tutti».
Robinson

Wilbur Smith è nato nella Rhodesia del Nord (attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Dal 1964 si è dedicato a tempo pieno alla narrativa e da allora ha pubblicato numerosi romanzi, basati su attente ricerche e appassionanti esplorazioni condotte in ogni angolo del mondo. Diversi i filoni narrativi delle sue opere, tra cui il ciclo dei Ballantyne, quello dei Courtney e i romanzi egizi. Ad oggi ha venduto 120 milioni di copie in 36 paesi di tutto il mondo, 25 milioni delle quali solo in Italia.