Club degli Editori - Il Circolo

Ah l¿amore l¿amore

Ah l¿amore l¿amore

AUTORE: Antonio Manzini

PAGINE: 336

CODICE PRODOTTO: 873737

EDIZIONE: SELLERIO

PREZZO EDITORE: 15.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Una nuova indagine di Rocco Schiavone, detective in corsia

Schiavone si trova allettato dopo una delicata operazione e in ospedale ci scappa il morto. Delitto o malasanità?

Ricoverato dopo una sparatoria in cui ha perso un rene, e costretto al riposo forzato per una piccola infezione post-operatoria, Rocco Schiavone affronta la degenza come un leone in gabbia. Tutto in quel luogo lo irrita: il vicino di letto, i pasti scadenti, la noia. Quando in ospedale un paziente muore in seguito un intervento analogo a quello che Schiavone ha appena subito, ecco ridestarsi lo spirito da segugio. Il parenti del defunto, il ricco imprenditore Roberto Sirchia, gridano allo scandalo, giacché il decesso pare essere stato causato da uno scambio di sacche di sangue. L¿errore è troppo grossolano per non destare sospetti e infatti, sguinzagliata la sua squadra dal letto d¿ospedale, ecco affiorare la realtà: la fabbrica di Sirchia è piena di debiti e c¿è pure una consistente assicurazione sulla vita...

Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato i romanzi Sangue marcio e La giostra dei criceti. La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (2013) cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), Era di maggio (2015), Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016), 7-7-2007 (2016), Pulvis et umbra (2017), L¿anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone (2018), Fate il vostro gioco (2018) e Rien ne va plus (2019).

«Capirete chi sono davvero Rocco e il suo fratello Manzini e aspetterete la nuova avventura come se fosse l¿amico di cui non si può più fare a meno».
Bruno Ventavoli, Tuttolibri ¿ La Stampa