Club degli Editori - Il Circolo

Gelosia

Gelosia

AUTORE: Jo Nesbo

PAGINE: 264

CODICE PRODOTTO: 880617

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 17.50 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Quando la passione diventa ossessione. I folgoranti racconti di un maestro del crime

Sette piccoli gioielli in cui la trama gialla si mescola all'affondo psicologico per raccontare le molte sfumature di un sentimento divorante.

Dopo aver regalato ai lettori decine di romanzi spettacolari, Nesbø si dedica qui al racconto: la formula cambia, ma la tensione, il coinvolgimento e la qualità della scrittura sono sempre alle stelle. Incontriamo quindi due gemelli coinvolti in un triangolo e un detective capace di leggere, sentire e ascoltare le "vibrazioni"della gelosia; assistiamo al momento in cui una scintilla sinistra si accende fra due passeggeri imbarcati su un volo diretto a Londra; leggiamo di uno scrittore che scopre di essere oggetto dell'ossessione altrui e di una donna che orchestra una vendetta magistrale approfittando della pandemia¿ Sette storie che raccontano le multiformi sfaccettature della gelosia ¿ possesso, ossessione, vendetta¿ ¿ e scavano fra le pieghe di un sentimento che può accendere il desiderio o traghettarci all'inferno.

Jo Nesbø
Nato a Oslo nel 1960, è uno dei più grandi autori di crime al mondo. I suoi libri hanno venduto oltre 40 milioni di copie. Della serie con protagonista l'ispettore Harry Hole, fanno parte: Il leopardo, Lo spettro, Polizia, Il pipistrello, Scarafaggi, Nemesi, Il pettirosso, La stella del diavolo, Sete, L'uomo di neve e Il coltello. Ha inoltre pubblicato Il cacciatore di teste, Il confessore, Sangue e neve, Sole di mezzanotte, Il fratello.


«Originale, nella produzione del maestro noir norvegese, per l'abbandono degli scenari sanguinolenti e della figura classica del serial killer. E per la forma: una raccolta di racconti, diversi nella lunghezza, nei luoghi, nelle motivazioni di chi commette crimini e misfatti».
Claudia Morgoglione, Robinson