Club degli Editori - Il Circolo

Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone

Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone

AUTORE: Maurizio De Giovanni

PAGINE: 256

CODICE PRODOTTO: 881268

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 18.50 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



L'undicesimo capitolo di una serie cult

L'omicidio di un meccanico impegna in un'indagine a tutto campo una squadra di poliziotti alle prese con problemi personali e professionali.

Una telefonata riscuote il vice questore Palma: in un'officina di Pizzofalcone è stato ritrovato il cadavere di Nando Iaccarino, meccanico dalle mani d'oro. Chi poteva volere morto quest'uomo mite, onesto e stimato da tutti? Nell'officina, pulita come una sala operatoria, non ci sono segni di colluttazione e in uno dei cassetti sono rimaste delle banconote, insieme alla ricevuta di un prelievo di 30.000 euro. A cosa servivano quei soldi? Che la chiave del mistero sia in quella somma? O forse nel mondo della mafia o dell'usura? I Bastardi devono muoversi con discrezione, perché la figlia di Nando è fidanzata con un industriale di successo e perché le alte sfere della questura non aspettano altro che di vederli cadere. Proprio come, secondo la Bibbia, accadde agli angeli¿

Maurizio de Giovanni (Napoli, 1958) ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta. Dopo Il metodo del Coccodrillo, con I Bastardi di Pizzofalcone (2013) ha dato inizio a un nuovo ciclo, diventato una serie TV per Rai 1, di cui fanno parte: Buio, Gelo, Cuccioli, Pane, Souvenir, Vuoto, Nozze e Fiori.