Club degli Editori - Il Circolo

La sconosciuta della Senna

La sconosciuta della Senna

AUTORE: Guillaume Musso

PAGINE: 324

CODICE PRODOTTO: 881813

EDIZIONE: LA NAVE DI TESEO

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Si può essere vivi e morti nello stesso tempo?

Una poliziotta segue le tracce di una donna che sembra essere deceduta l'anno prima. È l'inizio di un'indagine all'ultimo respiro...

Reduce da un errore che le è costato il trasferimento, la poliziotta Roxane aspetta solo di potersi riscattare. E l'occasione arriva quando una donna viene ripescata dalla Senna. È in stato di shock e non ricorda nulla di sé o di quanto accaduto, ma prima che qualcuno possa interrogarla, si dilegua. L'istinto dice a Roxane di andare fino in fondo e infatti dall'analisi di alcune tracce emerge l'incredibile: il DNA della sconosciuta corrisponde a quello di Milena Bergman, famosa pianista morta l'anno prima. Roxane intende mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e per farlo ha bisogno di aiuto. Insieme a Marc Batailley, ex della Squadra Criminale, e suo figlio Raphaël, che è stato fidanzato con Milena, la poliziotta si lancia sulle tracce della verità e in una storia costruita sul filo della suspense.

Guillaume Musso
Nato ad Antibes nel 1974, ha iniziato a scrivere dopo gli studi e non si è più fermato, nemmeno quando è diventato professore di Economia. I suoi libri, tradotti in 40 lingue, e più volte adattati per il cinema, lo hanno consacrato come uno dei più importanti scrittori di noir. Ha pubblicato La ragazza di Brooklyn, Un appartamento a Parigi, La ragazza e la notte, La vita segreta degli scrittori, L'istante presente, E poi..., Salvami, La vita è un romanzo.

«Guillaume Musso è il re del noir europeo».
la Repubblica

«Il maestro francese della suspense».
The New York Times

«Uno dei migliori autori contemporanei di thriller».
The Daily Express