L'Oscuro si rafforza e Alina Starkov si prepara a combattere...
Il trono di Ravka è in pericolo e l'Evocaluce, ritiratasi in un luogo dove nessuno conosce la sua storia, deve scegliere fra l'amore e il potere.
Mentre l'Oscuro, che manovra la corte e ha assunto un nuovo terrificante potere, intende prendere il controllo della Grisha ribelle e sedere al trono di Ravka, Alina, l'Evocaluce, è perseguitata dai sensi di colpa per quanti sono morti a causa sua nella Faglia d'Ombra. Ora si è ritirata con Mal in un luogo dove nessuno conosce la sua identità per cominciare una nuova vita. Ma non si può sfuggire per sempre al proprio destino¿ Per salvare il regno, che sotto la guida di un re debole sta soccombendo, Alina accetta l'aiuto di un imprevedibile alleato. E poiché nessuna battaglia può essere affrontata senza sacrifici, Alina sa che compiere la sua missione potrebbe significare dover scegliere fra l'esercizio del potere e l'amore. Il secondo, travolgente capitolo della saga che ha conquistato il pubblico di Netflix.
Leigh Bardugo è la creatrice del GrishaVerse, un universo narrativo di cui fanno parte la trilogia Tenebre e Ossa (2020), Assedio e Tempesta e Rovina e Ascesa (2021), la dilogia Sei di corvi e Il regno corrotto (2019) e Le vite dei Santi (2021). Nata a Gerusalemme ma cresciuta a Los Angeles, si è laureata a Yale e ha lavorato, tra le altre cose, nella pubblicità e come giornalista. Dai suoi romanzi ambientati nel GrishaVerse, Netflix ha realizzato una serie di grande successo.