L'ultimo, commovente capitolo di una saga che ha emozionato i lettori
I Meyer hanno lasciato l'Europa e Ruth è riuscita a dimenticare Kurt. Ma ora la vita ha in serbo nuove gioie e nuove prove...
Dopo molte traversie, i Meyer sono riusciti a lasciare l'Europa. È l'agosto del 1940 e ricominciare da capo a Chicago è una sfida esaltante ma difficile, soprattutto per Ruth, che deve provvedere ai genitori ormai anziani e alla sorella, che non ha ancora concluso gli studi. Dopo aver trovato lavoro in un'azienda di tessuti, ora Ruth può tirare il fiato e pensare un po' a se stessa. È così che a una festa incontra Eddie Elcott. Fra i due sboccia l'amore, ma Eddie è un soldato in procinto di affrontare la carneficina da cui Ruth è appena fuggita. Che ne sarà del loro amore? Se dopo averla separata da Kurt, il destino le togliesse anche Eddie? Coinvolgente e pieno di pathos, Gli anni di velluto chiude la saga di Ulrike Renk: un omaggio alla vita di una donna straordinaria e di molte famiglie ebree negli anni bui della Seconda guerra mondiale.
Nata nel 1967 a Detmold, Ulrike Renk ha studiato Letteratura e Sociologia negli Stati Uniti e in Germania. Oggi vive con il marito in Renania insieme ai figli e ai suoi adorati animali. Dopo Gli anni della seta, Gli anni di cristallo e Gli anni della luce, già apparsi in queste edizioni, Gli anni di velluto è il romanzo conclusivo dell'appassionante saga famigliare che ha venduto complessivamente 500.000 copie ed è rimasta in vetta alle classifiche per settimane.