Il Re del brivido ci sprofonda nel lato oscuro del "c'era una volta"
Un capanno per gli attrezzi cela l'ingresso a un mondo oscuro... Una grande favola dark per raccontare il Bene e il Male, l'amore e la fragilità umana.
Charlie Reade ha diciassette anni e la sua vita è cambiata quando ne aveva sette, con la morte di sua madre in un incidente e un padre schiavo della bottiglia, del quale si occupa come può. Un giorno s'imbatte nel signor Bowditch, un vecchio che vive recluso con Radar, il suo cane, in un'inquietante casa sulla collina. Dopo averlo soccorso ed essersi preso cura di Radar, Charlie ne conquista la fiducia, tanto che in punto di morte Bowditch gli affida una cassetta su cui ha registrato una storia incredibile. Nel capanno degli attrezzi adiacente alla casa, all'estremità di un tunnel popolato da pipistrelli, si nasconde l'accesso a una realtà parallela: il regno di Empi, in cui Bene e Male si combattono e che da tempo attende l'arrivo di un eroe.
Stephen King
Vive e lavora nel Maine. Le sue storie hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.
«Fairy Tale sa parlare bene della sofferenza, di una disperazione che fa stringere un patto con Dio: "Se lo fai per me, chiunque tu sia, farò qualcosa per te"».
Thea Pellegrini per Maremosso
«Per King non c'é mai confine tra i mostri che abitano la nostra vita quotidiana e quelli che potrebbero esistere in mondi paralleli, o persino nel nostro. Ma il punto è che sempre King riesce a creare qualcosa di nuovo. A raccontare da un altro punto di vista. A illuminare un altro pezzetto di realtà».
Antonella Lattanzi, la Lettura
Leggerlo perché...
... mescola fiaba, horror e magia in un romanzo in cui a fare più paura non sono i mostri soprannaturali ma le ferite che la vita ha inflitto al giovane protagonista.