Club degli Editori - Il Circolo

Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?

Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?

AUTORE: Antonio Manzini

PAGINE: 144

CODICE PRODOTTO: 890764

EDIZIONE: SELLERIO EDITORE PALERMO

PREZZO EDITORE: 10.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Un’indagine molto personale impegna il mitico Rocco Schiavone



Il vicequestore è diretto lontano, sulle tracce di due vecchi amici d’infanzia. Una missione non ufficiale per chiudere i conti con una vecchia storia…

Anche Rocco Schiavone è stato bambino e insieme a Brizio, Furio e Sebastiano faceva parte di una banda a Trastevere. Tempi lontani, forse lontanissimi, pronti a tornare attuali quando Furio fa perdere le proprie tracce in Sud America, dopo essersi lanciato all’inseguimento di Sebastiano, a sua volta in fuga laggiù. Le intenzioni di Furio verso Sebastiano sono bellicose e i motivi di quell’astio risiedono in un tradimento con cui Schiavone ha già tentato di fare, dolorosamente, i conti. Ma cercare i due amici è come cercare un ago in un pagliaio. O come far resuscitare un’amicizia antica, forse già defunta e in attesa di degna sepoltura… Un gustosissimo on the road che omaggia Ettore Scola e le amicizie della giovinezza, che esistono - e resistono - solo nel tempo immutabile del ricordo.

Antonio Manzini
Classe 1964, attore, sceneggiatore, regista e scrittore è l’autore dei romanzi che hanno come protagonista il Vicequestore Rocco Schiavone. Tra gli ultimi si ricordano: Fate il vostro gioco; Rien ne va plus; Ah l’amore l’amore; Vecchie conoscenze; Le ossa parlano; ELP. Dal 2016 la Rai produce una serie TV sulle indagini di Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini.

«Si sorride parecchio in quest’ultima rocambolesca avventura di Schiavone anche grazie al miscuglio linguistico escogitato che spazia dallo spagnolo al romanesco».
Thrillercafé.it