Club degli Editori - Il Circolo

Il giorno dell'innocenza

Il giorno dell'innocenza

AUTORE: Michael Connelly

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 890954

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 22.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Una nuova sfida per Mickey Haller e Harry Bosch



Mickey Haller, avvocato specializzato in “casi senza speranza”, rappresenta in tribunale una donna accusata dell’omicidio del marito.

Da avvocato delle cause perse a superstar. Non che Mickey Haller avesse mai desiderato di diventare il legale più ricercato dai detenuti californiani, ma da quando è riuscito a scagionare Jorge Chocoa dall’ingiusta accusa di omicidio, dopo quattordici anni di detenzione in un carcere di massima sicurezza, si trova letteralmente inondato di lettere di reclusi che vogliono essere difesi solo da lui. Per fortuna può contare sull’aiuto del fratellastro ed ex detective Harry Bosch, cui tocca il compito di scovare in mezzo a quella montagna di richieste un possibile caso vincente. Finché non trova quello di Lucinda Sanz, in prigione per l’omicidio dell’ex marito, vicesceriffo, dopo una frettolosa condanna emanata da una giuria pressata dal dipartimento di polizia. Un imperdibile legal thriller che vi terrà inchiodati sino all’ultima pagina.

“È che si tratta di un mazzo truccato. Quando sei un poliziotto o un pubblico ministero hai sempre dietro di te l’onnipotenza dello stato. Tutte le sue risorse, la sua portata. Nel caso della difesa, invece, sei solo. Si tratta di Davide e Golia, e tu sei Davide. È per questo che ottenere una vittoria è così speciale. E così raro.”

Michael Connelly
Con oltre 80 milioni di copie vendute, è uno dei maggiori autori di thriller al mondo, premiato non solo dalle classifiche ma anche dallo straordinario successo di due acclamate serie tv come Bosch e Avvocato di difesa, di cui è produttore esecutivo. Tra i suoi ultimi thriller, La legge dell’innocenza con Mickey Haller, La morte è il mio mestiere con Jack McEvoy, La stella del deserto con Renée Ballard e Harry Bosch.