Tornano i protagonisti che ci hanno fatto innamorare di Bucaneve
L’amore per gli altri, il sapore della felicità, la guarigione delle ferite del cuore, in una nuova storia di amicizia e di vita.
L’amicizia tra Ambre, Rosalie, Tim, Anton e Gabriel è nata ad Arvieux, sulle Alpi francesi, nel piccolo albergo di montagna dove tutti lavoravano come stagionali. All’epoca Ambre usciva da una relazione tormentata con un uomo sposato. Tim, giovanissimo aiuto-cuoco omosessuale, era stato rifiutato dalla famiglia, mentre Rosalie, madre single, soffriva di ansia dell’abbandono… Un legame, il loro, fatto di sogni, fragilità ed entusiasmo, spezzato da una tragedia che li ha separati. Cinque anni più tardi, è Rosalie a chiamare a raccolta gli amici di un tempo: suo marito si è dileguato, lasciandola sola con i due figli e lei ha bisogno del loro. Solo le vere amicizie resistono al tempo e alle difficoltà, e sarà proprio questa esperienza a insegnare a tutti loro che non è mai troppo tardi per provare a essere felici.
Mélissa Da Costa
È tra i dieci autori più venduti in Francia negli ultimi anni. Ha pubblicato I quaderni botanici di Madame Lucie, Tutto il blu del cielo e Bucaneve, che hanno ottenuto un grande successo di pubblico e critica e sono stati pubblicati anche dal Club.
«Da Costa ci scalda il cuore e, come sempre, ci aiuta ad andare avanti».
Actualitté