Kay Scarpetta è tornata, e affronta il caso più agghiacciante della sua carriera
Due terroristi uccisi, un’orma troppo grande per appartenere a un uomo e un nemico che torna dal passato: gli ingredienti di una storia adrenalinica.
A Buckingham Run, tra le impervie montagne della Virginia, sono stati ritrovati i cadaveri di due campeggiatori e l’anatomopatologa Kay Scarpetta presiede agli accertamenti di rito. Le vittime, si scopre, erano ricercate dall’FBI per riciclaggio di denaro e attività terroristiche, e sul luogo del rinvenimento, un unico indizio: un’impronta enorme, troppo grande per potere essere riconducibile a un essere umano. L’indagine entra nel vivo, ma Kay deve muoversi su più fronti, perché dal suo passato spunta un fantasma che credeva sepolto per sempre. Ora è tornato sulla scena e minaccia lei, la sua famiglia e la nazione intera… Insieme a Kay, ritroviamo Pete Marino, immancabile e scontroso braccio destro, il compagno Benton Wesley e la nipote Lucy Farinelli, comprimari di una trama che corre sul filo della suspense.
Patricia Cornwell
Nata a Miami, vive e lavora a Boston. Ha esordito nel 1990 con Postmortem e i suoi libri hanno venduto più di 120 milioni di copie in tutto il mondo. Oltre alla serie con protagonista Kay Scarpetta, ha scritto un saggio sull’identità di Jack lo Squartatore, libri di cucina, un libro per bambini, una biografia di Ruth Graham e altre tre serie basate sui personaggi di Win Garano, Andy Brazil e del capitano Callie Chase.