Fra mistero e ironia, sulle tracce di un novantenne scomparso…
Il commissario Lo Cascio latita ed entra in azione Alice: influencer appassionata di gialli, ispirata da un’infallibile maestra del genere.
È una mattina come tante quando Luigino, novant’anni, sparisce da Mestre seminando lo sconcerto fra le “comari” del quartiere. Cosa può essergli accaduto? Che sia colpa della demenza senile o di qualcosa di più sinistro, al commissario Lo Cascio sembra importare poco. Trapiantato dalla Sicilia nel Veneto, che detesta, il commissario è impegnato su un caso di ben altro spessore che assorbe le sue energie. Per fortuna (si fa per dire…) a indagare ci pensa Alice, influencer con la passione per i gialli, che, guidata dagli insegnamenti della “Signora in giallo”, s’imbarca in goffi pedinamenti e iniziative ai confini del lecito, riuscendo a scoprire qualcosa in più sul mondo di Luigino e persino su se stessa… Un divertente mistero che invita a sorridere e ricordare che non è mai troppo tardi per fare ciò che ci rende felici.
Alice Guerra è un’influencer e autrice italiana. Laureata in comunicazione, in poco tempo ha conquistato i social grazie ai suoi video e le sue parodie in veneto. Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher è il suo primo libro.
«Un racconto ironico, che diverte ma invita anche a una semplice ma potente riflessione: non c’è un limite d’età per la felicità».
Mangialibri.com