Club degli Editori - Il Circolo

Il bambino

Il bambino

AUTORE: Fiona Barton

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 844605

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 19.50 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Dopo il successo internazionale di La vedova, un nuovo caso per la reporter d´assalto Kate Waters

Il ritrovamento dello scheletro di un neonato coinvolge e sconvolge tre donne, la cui vita è da sempre basata su segreti e bugie.



In un cantiere di Londra, nel corso di alcuni scavi, vengono ritrovati i resti di un neonato sepolti da chissà quanto tempo. Del caso viene chiamata a occuparsi la brillante giornalista Kate Waters, non solo per cavalcare il clamore mediatico che la notizia ha inevitabilmente suscitato, ma anche per dare un indirizzo più preciso alle indagini di Scotland Yard, che brancola nel buio. Kate scopre che la vicenda è legata al caso di una bambina scomparsa anni prima dall’ospedale in cui la madre l’aveva partorita. Durante le sue ricerche, Kate focalizza la sua attenzione su tre donne - la sessantenne Angela, l’editor quarantenne Emma e sua madre Jude - le cui vite e i cui destini paiono annodati in modo del tutto inaspettato... Unendo una sapiente trama noir a un’acuta analisi sul rapporto tra madri e figli, Fiona Barton costruisce un thriller psicologico avvincente, che riesce a indagare a fondo le più segrete pieghe dell’animo umano.

«Dopo il best-seller La vedova, Fiona Barton torna con un nuovo thriller psicologico». Il Corriere della Sera

«Barton tesse nuovamente un racconto capace di tenere il lettore con il fiato sospeso». Usa Today

Fiona Barton si è occupata di cronaca per il "Daily Mail", il "Telegraph" e il "Mail on Sunday". Attualmente vive con il marito nel sud della Francia. Con La vedova (2016), il suo esordio rivelazione, ha venduto centinaia di migliaia di copie in trenta Paesi.