Club degli Editori - Il Circolo

Presto torneremo

Presto torneremo

AUTORE: Jessica Bab Bonde

PAGINE: 104

CODICE PRODOTTO: 870345

EDIZIONE: EINAUDI RAGAZZI

PREZZO EDITORE: 13.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Una graphic novel efficacissima per raccontare ai giovani l’orrore dell’Olocausto

Per capire e immedesimarsi in ciò che è accaduto e potrebbe ancora accadere se non difenderemo la libertà che abbiamo oggi.

Questa è la storia di Tobias, che quando aveva sei anni rimase nascosto per cinquanta giorni in una soffitta per sfuggire ai nazisti. Ed è la storia di Livia, che dovette consegnare alle autorità la sua bicicletta nuova perché agli ebrei era proibito possedere mezzi di trasporto. Ma è anche la storia di Selma e di sua sorella Susanna, di Emerich ed Elisabeth, bambini o adolescenti che in questa potente graphic novel prendono la parola per testimoniare in prima persona quel che successe a loro e alle loro famiglie durante l’Olocausto. Cosa provarono. Come si sono salvati. E ciò che hanno perduto. In una perfetta commistione di testo e immagine, l’autrice racconta la persecuzione, la fame, la disumanizzazione e la rinascita, dopo e nonostante l’orrore. Chi potrebbe descrivere meglio di chi l’ha subita l’incomprensibile, sistematica e Inimmaginabile crudeltà di un genocidio?

L’autrice Jessica Bab Bonde lavora da molti anni in Svezia come agente letteraria. Collabora con molti editori nel settore del marketing e della comunicazione. Questa è la sua prima esperienza come autrice.

L’illustratore Peter Bergting è nato in Svezia nel 1970. È autore di romanzi fantasy, horror e di fantascienza. È anche un affermato autore di fumetti e di graphic novel.