Club degli Editori - Il Circolo

Cambiare l'acqua ai fiori

Cambiare l'acqua ai fiori

AUTORE: Valerie Perrin

PAGINE: 480

CODICE PRODOTTO: 870477

EDIZIONE: ED. E/O

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Emozioni e poesia nel romanzo che ha vinto il Prix Maison de la Presse

La vita di Violette Toussaint , guardiana nel cimitero di una piccola città, sta per prendere una piega inattesa...



"I miei vicini non temono niente. Non hanno preoccupazioni, non si innamorano, non si mangiano le unghie, non credono al caso, non fanno promesse né rumore┐. I vicini di Violette Toussaint, che lavora nel cimitero di una cittadina della Borgogna, sono morti mentre lei è piena di amore: per i defunti, cui dedica le sue cure, e per i vivi che li vengono a trovare. Un giorno un poliziotto di Marsiglia bussa alla sua porta con una strana storia: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso il desiderio di essere sepolta proprio lì, nella tomba di uno sconosciuto abitante del posto. È l’inizio di un’avventura che mostrerà inaspettati legami fra vivi e morti. Lacrime e risate si alternano in un romanzo dominato da una figura indimenticabile, da molti accostata alla protagonista dell’Eleganza del riccio.

«Una storia che con toni lievi preme sul cuore».
Tuttolibri - La Stampa

Il romanzo nel 2018 ha vinto il Prix Maison de la Presse, presieduto da Michel Bussi, con la seguente motivazione: "Un romanzo sensibile, un libro che vi porta dalle lacrime alle risate con personaggi divertenti e commoventi┐

Valérie Perrin lavora da sempre nel mondo dell’arte e per anni è stata fotografa di scena delle più importanti produzioni cinematografiche francesi, tra cui quelle del marito Claude Lelouch. Il suo talento nel cogliere attraverso l’obiettivo situazioni, atmosfere, emozioni le ha fatto conquistare numerosi premi.