Club degli Editori - Il Circolo

Il gatto che voleva salvare i libri

Il gatto che voleva salvare i libri

AUTORE: Sosuke Natsukawa

PAGINE: 180

CODICE PRODOTTO: 875823

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Tra le pagine dei volumi possono nascondersi strane magie...

Tra le pagine dei volumi possono nascondersi strane magie...

Rintaro è uno studente delle superiori, timido e introverso, che ha appena ereditato dal nonno un grande negozio di libri. Questa opportunità, o forse sarebbe meglio dire incombenza, lo ha però portato a chiudersi ancora di più in se stesso, fino ad abbandonare la scuola. I compagni di classe gli chiedono di tornare e la zia lo sprona a cedere l¿attività per godersi la vita. Ciononostante, Rintaro non se la sente di mollare tutto, per rispetto alla memoria del nonno e soprattutto perché ha una passione smisurata per i libri. Ma un giorno sbuca dal nulla un gatto parlante che lo coinvolge in un¿avventura bizzarra: un viaggio nel cuore del suo stesso negozio, attraverso un labirinto fatto di volumi, con l¿obiettivo di salvare i libri dalla sparizione totale. Riusciranno nell¿impresa?

S¿suke Natsukawa è un medico giapponese con la passione per la scrittura. Il Gatto che voleva salvare i libri è il suo secondo romanzo.

«Chiunque ami i libri si ritroverà affascinato da questa storia che non lesina di porre interrogativi e provare il lettore in una serie di riflessioni interessanti».
ilregnodeilibri.blogspot.com