Un'indagine fra l'acqua santa... e il diavolo
Agatha deve dissipare i sospetti che gravano su un chiacchierato vescovo in visita pastorale. E, nel frattempo, ci scappa il morto.
Nella deliziosa cornice dei Cotswolds, Thirk Magna è famoso per la sua chiesa medievale e le sue meravigliose campane. Proprio qui si attende il vescovo in visita pastorale e tutti si mobilitano per accoglierlo degnamente. Ma le nubi del sospetto si addensano sul prelato, la cui vita è circondata dal mistero. Pare infatti che la sua ex promessa sposa sia sparita da oltre un anno e che nessuno abbia più sue notizie. Intenzionato a vederci chiaro, uno dei campanari si rivolge ad Agatha Raisin. Approdata a Thirk Magna, Agatha subisce il fascino del vescovo, che approfitta del proprio ascendente per ottenere dalle donne cospicue donazioni. Fra giornalisti a caccia di scoop, gelosie e parroci maneschi, ecco spuntare un cadavere. E poi un altro. Per chi suonerà la prossima campana a morto? Il tempo stringe¿
M.C. Beaton, pseudonimo di Marion Chesney (1936-2019), è stata un'autrice prolifica e amatissima: ha pubblicato oltre centosessanta romanzi e venduto oltre venti milioni di copie in tutto il mondo. Dalla serie di romanzi dedicati ad Agatha Raisin è stata tratta una fiction televisiva, in onda anche in Italia.
"Humour che più British non si può, una protagonista divertente, arguta e scorbutica quel tanto che serve ad amarla alla follia, lo scenario irresistibile e confortante della campagna inglese, il tutto sapientemente miscelato in una serie di romanzi imperdibili."
Alessia Gazzola