È il più grande scrittore di avventura, sempre vivo nel cuore dei lettori!
Un'operazione di routine si rivela una trappola ordita contro il Comandante. Tra sottomarini nucleari e armi letali, è l'inizio di una lotta contro il tempo...
Durante una missione in Brasile tre spie della CIA hanno perso la copertura e rischiano la vita. Per scongiurare il peggio c'é bisogno di Juan Cabrillo, comandante della fantascientifica Oregon e "arma segreta" dell'Intelligence nelle più segrete operazioni al servizio della giustizia. Ma quella che sembra una normale operazione si rivela ben presto un tranello ordito da un nemico che, proprio come Cabrillo, può contare su una nave tecnologicamente avanzatissima. Mentre la resa dei conti fra i due nemici si fa sempre più vicina, altre minacce si profilano all'orizzonte, come la scoperta di armi risalenti alla Seconda guerra mondiale e il rischio di essere attaccati da sottomarini nucleari... Scomparso nel 2020, Cussler non smette di emozionare i lettori con spettacolari avventure ad alto tasso di adrenalina.
Clive Cussler (1931-2020), uno dei rari scrittori in cui vita e fiction risultano indissolubilmente intrecciate, è stato il fondatore della NUMA (National Underwater and Marine Agency), società dedicata al recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose, e ha trasposto nei suoi romanzi ¿ tutti best-seller nella classifica del «New York Times» ¿ la propria straordinaria esperienza di cacciatore di emozioni.
Leggerlo perché...
... si viaggia sulle montagne russe di un'incredibile racconto che, dal fondo degli oceani al cuore del Brasile, regala emozioni a non finire.