Cinquant'anni di storia coreana attraverso le vicende di due vite unite da un legame indissolubile
Tra amore e guerra, il destino attende Jade e Jung-ho a Seul, dove si incontrano, si perdono, si cercano e si ritrovano.
Nella Corea della prima metà del '900, durante il periodo dell'occupazione giapponese, si incrociano le vite di una bambina e di un bambino. Jade è stata venduta a una casa di cortigiane d'alto bordo per poter sfamare la famiglia, mentre Jung-ho vive di espedienti. Quando s'incontrano, Jung-ho capisce subito di voler essere degno di lei e dà inizio a una scalata che lo porterà dal mondo della malavita a quello della politica. Una corsa al potere sulla quale Jung-ho scommette molto, rischiando di perdere tutto. Amori complicati e tradimenti, atti di patriottismo e sogni infranti si rincorrono in un romanzo traboccante di vita e di speranza. Una storia i cui protagonisti affrontano la vita come tigri nella neve: sempre in lotta per la sopravvivenza contro gli elementi e contro la cieca presunzione degli uomini.
Juhea Kim
È nata a Incheon, in Corea, e all'età di nove anni si è trasferita con la famiglia a Portland, in Oregon, dove vive tuttora. Si è laureata in Arte e Archeologia alla Princeton University. Come tigri nella neve è il suo romanzo d'esordio.
«Un'opera ambiziosa e pienamente riuscita: imperdibile». USA Today «Un vero gioiello letterario».
Kirkus Reviews
«Una prosa splendida e personaggi indimenticabili rendono questo romanzo davvero imperdibile».
Los Angeles Times
«Una storia che ci trascina in un mondo lontano e di grande fascino, in cui si muovono personaggi indissolubilmente legati dal destino. Incantevole!».
Publishers Weekly