Amori, passioni e voglia di riscatto in un travolgente romanzo storico
L'acclamato autore di La cattedrale del mare torna con un'avventura che attraversa i secoli per raccontare la Storia dalla parte degli oppressi.
Nella Cuba di metà '800, Kaweka lavora nella piantagione dei Santadoma. Le sue doti di guaritrice fanno di lei una schiava diversa da tutte le altre, ma il suo dono più importante è un altro: il coraggio di cui si serve per guidare i compagni di sventura in una lotta per la libertà. Con un salto di vari secoli ci spostiamo nella Madrid odierna, dove Lita, figlia di una domestica, lavora nella banca dei Santadoma. Durante un viaggio a Cuba, s'imbatte nelle proprie radici e in una verità sconvolgente che riguarda la sua famiglia e i segreti dei Santadoma...
Ildefonso Falcones de Sierra
Ha esordito con La cattedrale del mare, che vanta oltre un milione di lettori e ha ispirato una serie su Netflix. Ha pubblicato anche La mano di Fatima, che mette in scena lo sterminio dei moriscos per mano dei cristiani nel Sud della Spagna del XVI secolo; La regina scalza, ambientato a metà Settecento tra Madrid e Siviglia, tra l'oppressione dei gitani e il fiorire della vita teatrale; il seguito della Cattedrale del mare, Gli eredi della terra, e Il pittore di anime.
«Un romanzo dalla parte della giustizia storica».
La Vanguardia
«Ildefonso Falcones è il campione del romanzo storico».
Corriere della Sera
«Falcones è la conferma della bruciante vocazione spagnola al best-seller».
Panorama