I felini e la loro energia: un dono capace di cambiare la vita
Vivere con un gatto riduce lo stress e permette di apprendere la loro saggezza: lasciare spazio al gioco, cercare un equilibrio, coltivare la spiritualità...
I vichinghi li portavano con sé per scongiurare la cattiva sorte, mentre i Celti e gli Egizi se ne servivano per propiziare il passaggio delle anime nell'Aldilà. Oggi i gatti continuano a essere tra i nostri migliori amici, sovrani incontrastati di letti e divani, ma anche potenti "strumenti" terapeutici. La loro presenza riduce infatti ansia e stress, contribuendo ad abbassare la pressione sanguigna e il rischio di infarto e malattie cardiovascolari. Nato dall'amore delle autrici per i felini, e dal loro incontro con ricercatori di tutto il mondo, Cat power invita a fare propria la lezione di questi saggi compagni di vita: imparare a difendere i propri spazi, dedicare tempo al gioco, coltivare l'equilibrio e la spiritualità. In breve, a conquistare il cat power, per raggiungere il benessere profondo che rasserena e guarisce.
"Un gatto non finisce dove finisce il suo corpo: è come se proiettasse un'intera atmosfera intorno a sé, un luogo di serenità domestica e pace."
Carina Nunstedt, editor, giornalista e scrittrice svedese. È stata direttrice editoriale e direttrice marketing di HarperCollins. Vive a Stoccolma insieme ai figli e ai due siberiani neri Mia e Magnum.
Ulrica Norberg, giornalista e scrittrice svedese e ricercatrice dell'Università di Stoccolma, specializzata in cinema, media e scienze umane. Grande esperta di yoga e meditazione, vive insieme ai suoi due gatti, il birmano Bore e la bengala Clea.