Club degli Editori - Il Circolo

Il club delle fate dei libri

Il club delle fate dei libri

AUTORE: Thomas Montasser

PAGINE: 168

CODICE PRODOTTO: 887745

EDIZIONE: FELTRINELLI

PREZZO EDITORE: 16.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Esiste un libro per tutti, anche per chi non lo sa

Un fattorino sognatore. Un bookclub pieno di sorprese. Un appassionante racconto sull'amore per la lettura e gli imprevedibili percorsi dell'amore.

A dispetto di un nome esotico e delle sue ambizioni di compositore musicale, Victor Iordanescu fa il fattorino. Un lavoro che gli permette di incrociare molte persone e divertirsi a immaginarne le vite. Una, in particolare, accende la sua curiosità: una donna a cui spesso consegna dei libri e che un giorno si fa recapitare della lingerie. La fantasia s'impenna, insieme alla voglia di saperne di più: ma come riuscire a rompere il ghiaccio? Forse attraverso i libri che lei ama tanto. Così Victor varca la soglia della "Fata dei libri", una piccola libreria con un club di lettura molto attivo, dove Claire, la proprietaria, si presta a suggerirgli alcuni titoli. Libro dopo libro, storia dopo storia, Victor scoprirà che, proprio come nei migliori romanzi, anche nella vita il colpo di scena arriva sempre quando meno lo si aspetta...

Thomas Montasser ha lavorato come giornalista, docente universitario e agente letterario. Ha scritto ¿ con lo pseudonimo di Fortunato ¿ alcuni libri per bambini. Tra i suoi romanzi per adulti ricordiamo: La libreria di zia Charlotte (2015) e Il romanzo degli istanti perfetti (2017).


«Thomas Montasser dimostra che il fascino della carta stampata è lungi dal tramontare».
il Venerdì di Repubblica

«Thomas Montasser gioca con la commedia degli equivoci, dove il lettore onnisciente, un passo avanti rispetto al protagonista, non si diverte alle sue spalle, ma fa il tifo per lui».
Maremosso