Club degli Editori - Il Circolo

Crepare di maggio

Crepare di maggio

AUTORE: Alan Parks

PAGINE: 408

CODICE PRODOTTO: 888651

EDIZIONE: BOMPIANI

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Nella fumosa Glasgow anni Settanta, il detective Harry McCoy va in cerca di giustizia

I colpevoli di un rogo che devasta un negozio e lascia cinque corpi tra la cenere stanno per diventare a loro volta vittime della rabbia della gente.

Sono cinque le vittime dell'incendio che ha divorato un negozio di parrucchiera in un quartiere popolare di Glasgow. I parenti delle vittime sono sconvolti e bellicosi, al punto che i tre ragazzi sospettati del rogo rischiano il linciaggio. Il furgone che li sta portando in prigione viene speronato da un camion, e nella confusione che segue i tre sono prelevati, scaraventati su un'auto e portati via. Il giorno dopo il cadavere di uno dei tre viene ritrovato in centro. Il giornale locale riceve un messaggio: "Uno è andato, ne mancano due. Giustizia per le vittime". Toccherà al detective Harry McCoy ritrovare gli altri due prima che sia troppo tardi. E pazienza se per farlo dovrà ribaltare gli equilibri che sostengono la cerchia dei ricchi e potenti della città scozzese: alla fine è la cosa che gli viene meglio.

Alan Parks
Ha lavorato per oltre vent'anni nel mondo della musica. Vive a Glasgow. Ha pubblicato Gennaio di sangue, suo romanzo d'esordio che ha ottenuto un enorme successo di critica e ha inaugurato la serie con protagonista l'ispettore Harry McCoy, proeseguita con Il figlio di febbraio, L'ultima canzone di Bobby March e I morti di aprile.