Club degli Editori - Il Circolo

Il destino di Isabella

Il destino di Isabella

AUTORE: Susan Hastings

PAGINE: 352

CODICE PRODOTTO: 889220

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 17.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Prosegue il racconto della vita della leggendaria sovrana di Spagna



Dalla scoperta dell’America fino agli ultimi giorni di regno: Isabella in uno dei momenti cruciali della storia del Continente.

Nel 1482 Isabella di Castiglia ha poco più di trent’anni ma si è già confermata una leader indiscussa capace di confrontarsi con i protagonisti dell’epoca: dal grande inquisitore Tomás de Torquemada a Cristoforo Colombo, che da Isabella e dal marito Ferdinando di Aragona ottiene il finanziamento alla sua storica impresa. Sagace e accorta, la regina è impegnata anche nella Reconquista per scacciare i musulmani dal suolo iberico e nella fondazione della città andalusa di Santa Fé, proprio durante l’assedio dell’ultima roccaforte saracena. Il dittico iniziato con Isabella. Una principessa sul trono di Spagna prosegue con questo romanzo che ci conduce in uno snodo fondamentale della storia europea, un’epoca carica di innovazioni e contraddizioni, tra lo splendido autunno del Medioevo e l’alba dell’età moderna.

Susan Hastings
Nata a Lipsia nel 1954, da molti anni scrive romanzi storici di grande successo in Germania. Ha scritto Caterina. L’imperatrice illuminata, sulla vita di Caterina II di Russia e Isabella. Una principessa sul trono di Spagna, il primo volume della serie di romanzi ispirati alla vita di Isabella di Castiglia.