Club degli Editori - Il Circolo

Holly

Holly

AUTORE: Stephen King

PAGINE: 516

CODICE PRODOTTO: 889501

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

PREZZO EDITORE: 21.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Il Re del brivido esplora il cuore oscuro del male



L’investigatrice di Mr. Mercedes e The Outsider alle prese con un lutto, una ragazza scomparsa e una resa dei conti tra madri e figlie.

Dopo la morte del socio Bill Hodges, Holly Gibney ha preso le redini dell’agenzia investigativa Finders Keepers. Mentre il Covid dilaga negli Stati Uniti, riceve l’incarico di ritrovare Bonnie Dahl, un’adolescente sparita lasciandosi dietro una bicicletta e un biglietto: “Non ce la faccio più”. La madre di Bonnie, che ha litigato con la figlia poco prima della scomparsa, è divorata dal senso di colpa, e sulla stessa Holly si allunga l’ombra di una madre possessiva che con il suo atteggiamento opprimente le ha tolto ogni fiducia in sé e verso il prossimo. Stephen King torna a esplorare il nodo centrale della sua produzione: l’indagine sulla natura del male, forza ultraterrena contro cui dobbiamo combattere o nemico che abita all’interno di ognuno di noi, acquattato per anni in attesa di esplodere.

STEPHEN KING
Vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me - Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde, It – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.

«Holly racconta, scandaglia, investiga, ancor più che la scomparsa delle persone, il rapporto tra madri e figli. È in questi anfratti della mente che si trasformano in mostri che King dà sempre il suo meglio.»
Corriere della Sera

Leggerlo perché...
Nessuno come Stephen King ha mostrato che la vera forza della narrativa horror è quella di scavare nelle paure che agitano il nostro vivere quotidiano.