Un memoir dove si mescolano divertimento e nostalgia
“Dal Ciao al gettone telefonico, vi accompagno in un meraviglioso viaggio insieme con voi, nei miei e nei vostri ricordi.”
Uno dei protagonisti più amati della tivù ci accompagna in un viaggio affascinante sul filo della memoria alla ricerca di emozioni che appartengono a tutti noi. Le troviamo annodate a oggetti del nostro passato che sono entrati a far parte della nostra vita, l’hanno occupata, a volte l’hanno solo sfiorata e poi si sono persi in qualche soffitta o in qual-che cantina: dal Ciao che con un colpo di pedale faceva respirare il senso di indipendenza al gettone telefonico che scandiva i tempi della comunicazione in un mondo dove i cellulari erano di là da venire. Senza tralasciare i riferimenti alla musica che da sempre rappresenta un punto di riferimento per la sua vita personale e professionale, Gerry Scotti ci fa salire sulla sua macchina del tempo. Scopriamo insieme a lui… cosa ci siamo persi.
Gerry Scotti
Nato a Camporinaldo, frazione del comune pavese di Miradolo Terme, è un conduttore radiofonico e televisivo tra i più popolari d’Italia. Tra i suoi programmi, Passaparola, la Corrida, Paperissima, Striscia la notizia, Io canto, Lo show dei record, Chi vuol essere milionario?