Club degli Editori - Il Circolo

Assenza da giustificare

Assenza da giustificare

AUTORE: Alessandra Acciai

PAGINE: 384

CODICE PRODOTTO: 892323

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 19.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Una nuova protagonista irrompe sulla scena del giallo “Made in Italy”



Un’insegnante incensurata viene trovata uccisa in un parco. A indagare, un’ispettrice con un passato difficile alle spalle.

Mentre si trova in una clinica di Bruxelles per un intervento di inseminazione artificiale, l’ispettrice di Polizia Alina Mari deve decidere se pensare alla propria vita privata oppure tornare a Roma. C’è stato un omicidio, la informa il commissario, e se non rientrerà alla base verrà tagliata fuori dall’indagine. Di nuovo a Roma, Alina si trova alle prese con il caso di Elena Cantini, insegnante in un prestigioso liceo della capitale. Il suo corpo è stato ritrovato in un parco, un colpo alla testa e un anulare tagliato, eppure la vita della donna sembrava non avere ombre: molto dedita al lavoro, poche amiche, nessun uomo, nessun nemico. Allora chi può averla uccisa e perché? Per risolvere il caso, Alina dovrà misurarsi con se stessa prima ancora che con l’assassino, superando le ferite di un passato difficile.

Alessandra Acciai
È laureata in Discipline dello spettacolo. È attrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica. Assenza da giustificare è il suo esordio nella narrativa.

«L’autrice affronta in questo romanzo temi scottanti e assai dibattuti, in particolare quello della violenza sulle donne».

Milanonera.com